Mina Welby: ecco perchè sono in sciopero della fame da 6 giorni

Sono in digiuno di dialogo dal 1°novembre con e in sostegno della nostra  Presidente onoraria e deputata on. Maria Antonietta Farina Coscioni e dei malati Sla per ottenere i fondi dal Governo per la loro assistenza. Maria Antonietta dal 27 ottobre sta in digiuno di dialogo con i Ministri Elsa Fornero e Renato Balduzzi.

E’ una battaglia annosa e la conclusione della visita dei ministri a Salvatore Usala in Sardegna mi ha ricordato la nostra comune battaglia e digiuno di quattro anni fa, per ottenere l’approvazione dei LEA e del nuovo Nomenclatore Tariffario degli ausili e delle protesi che è stata ancora differita ad altre date. Vedere annullare il lavoro di una compagna, sensibile per esperienza vissuta e sostenere ancora i malati di SLA più che per sé stessi, ma per i non-autosufficienti mi ha indotta a essere accanto a lei. 

So che ci sono ancora malati di SLA che non usufruiscono dell’assegno di cura che le regioni dovrebbero fornire dei 100milioni di Euro stanziati dal Governo. Vorrei giustizia e diritti uguali per tutti e anche per questo continuerò lo sciopero della fame.