Lettera al Presidente Mattarella: L’Italia non diventi il paese dei lager

Foto del Presidente della Reppubblica Sergio Mattarella

Come Associazione Luca Coscioni,  insieme a tante altre associazioni, abbiamo aderito convintamente alla lettera rivolta al Presidente Mattarella affinchè l’Italia non diventi il paese dei lager.

Nella lettera vengono messi in rilevo alcuni punti dello schema di decreto-legge proposto dal Ministero dell’Interno “in materia di rilascio di permessi di soggiorno temporanei per esigenze di carattere umanitario nonché in materia di protezione internazionale, immigrazione e di cittadinanza”che i firmatari ritengono particolarmente gravi e che hanno indotto a rivolgere al Presidente della Repubblica questo preoccupato ed accorato appello.

Per leggere l’intero contenuto della lettera clicca qui.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.