In ricordo di Gaetano Valentino

Un altro Consigliere Generale, Gaetano Valentino, ci ha lasciato. E’ morto a Minturno LT, il 4 giugno 2019. Aveva 65 anni ed era affetto da Distrofia Muscolare.

Era socio dell’Associazione Luca Coscioni da diversi anni. Uno ad uno perse i suoi familiari e dal 2008 scelse la libertà di rimanere solo a casa con tutte le difficoltà dell’assistenza domiciliare. Spesso inviava i suoi interventi ai nostri Congressi o intervenne in collegamento.

Nel 2012 Gaetano era stato delegato alle Problematiche e le Esigenze della Disabilità dal Comune di Minturno LT. Era felice di questa delega, aveva trattato con il Comune e si era rivolto anche alla Regione Lazio per ottenere dei sussidi per le persone con grave disabilità. Ironia della sorte, lui rimase fuori concorso, non rientrava nei parametri sanitari.

È compianto da molti studenti che negli anni aveva preparato agli esami di maturità di cui molti anche accompagnati fino alla laurea. Un particolare ricordo gli ha riservato l’Ordine dei Medici della provincia di Latina, quale “Difensore dei diritti dei malati”.

Ciao, Gaetano!