Immigrazione, zero-Rifiuti, Quorum, eutanasia: subito la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare

I Comitati promotori delle leggi di iniziativa popolare hanno deciso di unirsi per chiederne la discussione con un appello rivolto alle massime autorità politiche e istituzionali per il rispetto dell’articolo 71 della Costituzione, che prevede che “il popolo esercita l’iniziativa delle leggi”.

L’8 gennaio, alle 13, si riunisce la Giunta per il Regolamento della Camera dei deputati per discutere la revisione del Regolamento della Camera, inclusa la questione delle proposte di iniziativa popolare.

Per accrediti (entro le 17): Valentina Stella 339-5861573valeangelastella@gmail.com

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.