Dio è morto

Comunicato di Maurizio Bolognetti- Segretario Radicali Lucani- Membro del Consiglio generale dell’Associazione Coscioni
Ci sono momenti in cui ho davvero la sensazione di essere precipitato nel più cupo medioevo, o forse in una sorta di incubo, popolato da vescovi e monsignori, armati di randello e scomunica, cupamente somiglianti a Torquemada, o se volete a Komeini.

Da settimane stiamo assistendo al furore antireferendario delle Curia di Basilicata, anche con momenti di feroce intolleranza, diretti verso cittadini sostenitori dell’iniziativa referendaria. Non mi meraviglierei, se in qualche diocesi decidessero di stilare delle liste di proscrizione dove inserire tutti coloro che vengono anche solo sospettati di parteggiare per la causa libertaria, antiproibizionista, liberale e di libertà sostenuta dai referendari. In molte parrocchie siamo già stati dipinti come “il demonio che si presenta sotto mentite spoglie