Addio Mara

Mara Scarponi

“Mi chiamo Mara Scarponi e ora vi sto parlando con la voce di mia sorella, perchè io, la voce, non ce l’ho più dal 2008….sono iscritta alla ALC dall’anno 2012.….

Nel 2008, all’età di 36 anni,….diventai invalida al 100%. Non potevo nè mangiare nè bere, per cui dovettero farmi una peg,che porto tuttora, per nutrirmi e idratarmi….

(XIV Congresso dell’Associazione Luca Coscioni)

Mara Scaponi è morta a mezzanotte del 21 febbraio a casa dei genitori a Savignano sul Rubicone. Ha interrotto la nutrizione, dopo aver chiesto sostegno a domicilio da parte di un hospice. La sua famiglia l’ha sostenuta nella sua scelta con immenso affetto.

A Mara grazie del suo coraggio e della fiducia di quei 41 giorni dove in consapevolezza ha voluto lasciare la sua testimonianza attraverso il suo corpo fragile e con il suo spirito vigile e determinato.

Care mamma Luisa e sorella Margherita, siete state la sua forza con grande amore fino alla fine. Con affetto noi tutti dell’ALC ci stringiamo intorno a voi, perché possiate ora essere forza al vostro papà anche lui gravemente malato.

Tu, Mara, riposa in pace!