Incontro con il presidente Giuseppe Conte: la mia intervista a Radio Radicale

Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Lunedì 7 gennaio 2019, con Marco Cappato e Marco Perduca siamo stati ricevuti per circa un’ora dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Al premier, cui va il nostro ringraziamento, abbiamo sottolineato la necessità impellente di un intervento del Parlamento in materia di Fine vita. Una richiesta che, prima di tutto, proviene dalla Corte costituzionale, a seguito dell’ordinanza emessa il 24 ottobre 2018.

Abbiamo parlato di questo, ma non solo. Con l’Associazione Luca Coscioni, le priorità che consideriamo non più rimandabili per il 2019 sono tante. E questo l’ho sottolineato durante la mia intervista a Giovanna Reanda per Radio  Radicale.

↓ Ascolta la mia intervista a Radio Radicale sull’Incontro Conte ↓

Filomena Gallo è Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni. Avvocato cassazionista è esperta in diritto di famiglia, diritto internazionale e in problematiche legislative nelle biotecnologie in campo umano. Docente a contratto presso l’Università di Teramo, ha seguito la maggior parte dei procedimenti legali che hanno portato agli interventi della Corte Costituzionale con dichiarazione di incostituzionalità della legge 40/04.