Il blog di Filomena Gallo

Filomena Gallo è Segretario dell'associazione Luca Coscioni. Avvocato cassazionista è esperta in diritto di famiglia, diritto internazionale e in problematiche legislative nelle biotecnologie in campo umano. Docente a contratto presso l'Università di Teramo, ha seguito la maggior parte dei procedimenti legali che hanno portato agli interventi della Corte Costituzionale con dichiarazione di incostituzionalità della legge 40/04.

Il blog di Marco Cappato

Marco Cappato è tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni. È promotore del Congresso mondiale per la libertà di ricerca e della campagna Eutanasia legale. Laureato in Economia, è stato deputato europeo radicale, Consigliere comunale e metropolitano a Milano e presidente di Radicali Italiani. Cura, fra l'altro, l'edizione domenicale della rassegna stampa di Radio radicale "Stampa e regime".

Il blog di Marco Gentili

Marco Gentili è Co-Presidente dell'Associazione Luca Coscioni. affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica fin dalla nascita, malattia degenerativa che progressivamente lo ha privato della capacità motoria e comunicativa. Laureato in Relazioni Internazionali, Master di II livello in Istituzioni Parlamentari Europee per Consulenti d'Assemblea ha frequentato la prima annualità della Scuola di Politiche di Letta. Tra gli incarichi già ricoperti è stato Consigliere all'Università Agraria e al Comune di Tarquinia. Promotore della campagna dell'Associazione che ha portato all'aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza, dopo svariati anni, e del nuovo Nomenclatore delle Protesi e Ausili. Per ora questi i successi dei quali va fiero, ottenuti assieme ad amici e colleghi come Bonino, Gallo e Cappato.⁠⁠⁠⁠

Il blog di Marco Perduca

Marco Perduca è membro della giunta dell'Associazione Luca Coscioni. Senatore radicale dal 2008 al 2013, per 20 anni ha coordinato le attività del Partito Radicale all'ONU e girato il mondo a favore della Corte Penale Internazionale e contro la pena di morte. Collabora con studi legali inglesi e fondazioni americane su questioni relative ai diritti umani in Italia. E' laureato in lingua e letteratura nord-americana.