Il blog di Filomena Gallo

Filomena Gallo è Segretario dell'associazione Luca Coscioni. Avvocato cassazionista è esperta in diritto di famiglia, diritto internazionale e in problematiche legislative nelle biotecnologie in campo umano. Docente a contratto presso l'Università di Teramo, ha seguito la maggior parte dei procedimenti legali che hanno portato agli interventi della Corte Costituzionale con dichiarazione di incostituzionalità della legge 40/04.

Il blog di Marco Cappato

Marco Cappato è tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni. È promotore del Congresso mondiale per la libertà di ricerca e della campagna Eutanasia legale. Laureato in Economia, è stato deputato europeo radicale, Consigliere comunale e metropolitano a Milano e presidente di Radicali Italiani. Cura, fra l'altro, l'edizione domenicale della rassegna stampa di Radio radicale "Stampa e regime".

Il blog di Marco Gentili

Marco Gentili è Co-Presidente dell'Associazione Luca Coscioni. Dalla nascita è affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica, malattia che progressivamente lo ha privato della capacità motoria e comunicativa. Laureato in Relazioni Internazionali ha un Master in Istituzioni Parlamentari Europee. Dal 2012 al 2017 è stato consigliere comunale a Tarquinia. Promotore della campagna che ha portato all'aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza e del nuovo Nomenclatore delle Protesi e Ausili. Ha frequentato la Scuola di Politica di Enrico Letta

Il blog di Marco Perduca

Marco Perduca è membro della giunta dell'Associazione Luca Coscioni. Senatore radicale dal 2008 al 2013, per 20 anni ha coordinato le attività del Partito Radicale all'ONU e girato il mondo a favore della Corte Penale Internazionale e contro la pena di morte. Collabora con studi legali inglesi e fondazioni americane su questioni relative ai diritti umani in Italia. E' laureato in lingua e letteratura nord-americana.