Che fine ha fatto la piattaforma pubblica per firmare online i referendum?

Appello pubblico al Governo Meloni

Firma l'appello
testata landing

SUBITO PIATTAFORMA PUBBLICA DIGITALE PER REFERENDUM E LISTE ELETTORALI!

Chiediamo al Governo Meloni di attivare senza ulteriori ritardi la piattaforma pubblica per sottoscrivere gratuitamente online referendum e iniziative popolari.

Chiediamo inoltre che si renda possibile la presentazione di liste elettorali attraverso firma digitale e/o via spid!

La legge che crea la piattaforma pubblica è del 2020, gli ultimi due governi non hanno rispettato l’obbligo di farla entrare in funzione continuando a frapporre ostacoli al pieno godimento dei diritti civili in Italia. La piattaforma renderebbe finalmente gratuita, e non più a carico dei comitati promotori, la possibilità di attivare iniziative di democrazia diretta grazie alle sottoscrizioni online.

Per questi motivi chiediamo alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni di attivare immediatamente la piattaforma online  gratuita per la presentazione di referendum  e iniziative popolari, allargandone le funzioni alla presentazione di liste elettorali.

Firma l'appello

54533 hanno firmato. Arriviamo a 60000!

Dati Personali