Puntata de Il Maratoneta di sabato 16 giugno

Argomenti della puntata: Il Memorial "Luca Coscioni" in programma per domenica 17 giugno alle 0re 17 presso lo Stadio Muzzi di Orvieto; Estratti del seminario giuridico "Questioni di fine vita e libertà: il Procedimento Cappato in Corte Costituzionale"; L'incontro pubblico "Legge sul Biotestamento - Una maratona lunga 30 anni" promosso sabato 16 giugno alle ore 16 ad Orvieto; Le News internazionali sulla ricerca scientifica; gli eventi dell'Associazione.

Intervengono:

• Alessandro Bracciali, consigliere generale dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica;
  • Carlo Moscatelli, presidente di Fidal Umbria;
  • Guido Stampanoni Bassi, avvocato e direttore della rivista "Giurisprudenza penale";
  • Flavia Timperi, consigliera comunale di Orvieto (/lista Partito Democratico);
  • Federico Binda, membro di Giunta dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e ricercatore presso l'Università di Regensburg;
Conduce: Mirella Parachini, ginecologa e membro di Direzione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Puntata de Il Maratoneta di sabato 9 giugno

Argomenti della puntata: Il Consiglio generale dell'Associazione Luca Coscioni di martedì 12 giugno 2018 intitolato "Scienza e politica anno 2018"; Il seminario giuridico "Questioni di fine vita e libertà. Il processo Cappato davanti alla Corte costituzionale", che si terrà mercoledì 13 giugno 2018; La revisione della Cannabis nelle tabelle OMS. Leggi tutto

Puntata de “Il Maratoneta” di sabato 2 giugno

Argomenti della puntata: Salute mentale: la richiesta della Conferenza nazionale, le attività del Ministero della Salute e delle Regioni; Aggiornamento sugli eventi in corso in tema di barriere architettoniche: la regata di Salvatore Cimmino a Ventotene di sabato 9 giugno 2018; Cannabis: il documento dell'Associazione Luca Coscioni in vista dell'incontro OMS di Ginevra di lunedì 4 giugno 2018; la Conferenza di Barcellona; 5x1000 all'Associazione Luca Coscioni;

Puntata de Il Maratoneta di sabato 26 maggio

Argomenti della puntata: Il referendum che legalizza l'aborto in Irlanda; Leggi tutto

Puntata de “Il Maratoneta” di sabato 19 maggio

Argomenti della puntata: Il messaggio di ricordo del co presidente Marco Gentili alla cerimonia pubblica che si è tenuta il 21 maggio 2016 per Marco Pannella; intervento del professor Gianni Baldini al convegno del 12 maggio a Trapani, organizzato dall'associazione Matrimonialisti italiani, dal titolo "La nuova legge sul Biotestamento: riflessioni".

Intervengono

• Elena Rampello, membro di Giunta dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica;
  • Gianni Baldini, avvocato, docente di Biodiritto presso l'Università degli studi di Firenze e membro di Giunta dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica;
  • Marco Gentili, co Presidente dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica;
Conduce: Cristiana Pugliese, giornalista di Radio Radicale.