Puntata de “Il Maratoneta” di sabato 4 agosto

Argomenti: Cannabis Terapeutica, Marco Perduca e Leonardo Fiorentini commentano le dichiarazioni e i decreti adottati dalla ministra Giulia Grillo; la copertina che D di Repubblica ha dedicato a Filomena Gallo e l'intervista di Alessio Falconio; l'adozione di un provvedimento da parte della Regione Lombardia in tema di contraccezione; le notizie internazionali sulla ricerca scientifica a cura di Federico Binda.

Puntata de Il Maratoneta di sabato 28 luglio

Argomenti della puntata: "Intergruppo Eutanasia e testamento biologico" del 25 luglio 2018; La Corte dell'Unione Europea rafforza i controlli su nuove tecniche Ogm; Il XV Congresso dell'Associazione Luca Coscioni, che si terrà a Milano dal 5 al 7 ottobre 2018. Leggi tutto

Puntata de Il Maratoneta di sabato 21 giugno

Argomenti della puntata: Fecondazione medicalmente assistita, intervista a Filomena Gallo sulla Relazione al Parlamento sulla Legge 40; la storia di Claudia Frau, mamma grazie alla Diagnosi preimpianto;  Aggiornamenti sul deposito DAT a Roma; Il Disability Pride e l'impegno dell'Associazione Luca Coscioni nel campo della disabilità: l'App gratuita No Barriere; Ad Ardea, la prima spiaggia libera da barriere architettoniche.

Puntata de “Il Maratoneta” di sabato 14 luglio

Argomenti della puntata: Il Disability Pride Italia di domenica 15 luglio 2018 a Roma; il co-Presidente dell'Associazione Luca Coscioni, Michele De Luca, ha vinto il premio "Lombardia e Ricerca" 2018; le news internazionali sulla ricerca scientifica; Marco Cappato e Marco Perduca a Londra per "Più e meglio Europa".

Puntata de “Il Maratoneta” di sabato 7 luglio

Argomenti della puntata: Le scadenze non rispettate dal nuovo Governo e la richiesta che le due proposte di legge targate Associazione Luca Coscioni siano calendarizzate; la candidatura del Consiglio d'Amministrazione della Rai di Carlo Troilo, dirigente di ALC; fecondazione assistita, il doppio appelo di Maria Sole, donna senza utero, che vorrebbe diventare mamma; le notizie internazionali della ricerca scientifica.