banner fondale X congresso dell'Associazione Luca Coscioni

Il X Congresso dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica si è tenuto ad Orvieto il 27- 28 – 29 settembre 2013

A conclusione dei lavori del X Congresso dell’Associazioni sono stati eletti gli organi dirigenti:

• Presidente onorario  Maria Antonietta Farina Coscioni,
  • Co-presidenti Michele De Luca, Professore Ordinario, Dipartimento Scienze della Vita e Direttore Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari”, Università di Modena e Reggio Emilia, Mina Welby e Gustavo Fraticelli;
  • Segretario Filomena Gallo,
  • Tesoriere Marco Cappato.
  • Revisori dei conti: Rita CianMarco Maria Freddi, Marco Perduca.

Eletto anche un nuovo consiglio generale; nominati anche nuovi membri della Direzione e della Giunta

Prima del Congresso:

Interventi e relazioni

Il Congresso è stato accessibile ai non udenti grazie ad un servizio di sottotitolazione in diretta.

Risorse audio-video

Immagini dal Congresso

Rassegna stampa

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.