patrizia mercuri

Bio:

Ha studiato danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e conseguito il Diploma Accademico (AFAM – Laurea Magistrale) presso l’Accademia di Belle Arti di Roma indirizzo Scenografia con doppia tesi in Storia dell’Arte. Ha collaborato per un breve periodo nel team di aiuto scenografo del Prof. Gaetano Castelli. Ha successivamente insegnato nella scuola secondaria di primo e secondo grado a Roma. Inizia a militare nell’area Radicale molto presto iscrivendosi a Nessuno Tocchi Caino per l’abolizione della pena di morte nel mondo; iscrivendosi poi anche al Partito Radicale Transnazionale e a Radicali Italiani.

Viene candidata nelle liste del PD a sostegno di Roberto Giachetti come sindaco di Roma. Partecipa alla raccolta firme per indire un referendum a Roma sul trasporto pubblico.

Inizia anche a collaborare attivamente con l’Associazione Luca Coscioni interessata soprattutto alle tematiche volte alla libertà di ricerca scientifica sulle cellule staminali e alle iniziative politiche per l’acquisizione di diritti civili per il fine vita. E’ membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni.