Pietro Migliorati

Pietro Migliorati è Vice Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni dal 2016.

Dal 2001 al 2016 è stato Responsabile del centro elaborazione dati (CED) del Partito Radicale e delle Associazioni collegate, supervisionando il rifacimento del sistema informativo del Partito attraverso il coordinamento di software house esterne nelle attività di progettazione sviluppo e manutenzione; ha inoltre ricoperto l’incarico di Responsabile del trattamento dei dati dal 2006.

In precedenza, sempre nel Partito Radicale, dal 1996 come collaboratore di tesoreria ha coordinato anche un gruppo di lavoro di raccolta fondi telefonico: il primo “Call center” per l’autofinanziamento della politica in Italia, che nel tempo ha visto la collaborazione di oltre 300 persone. Ha seguito e coordinato, sempre nello stesso periodo, anche gruppi di lavoro per il monitoraggio della raccolta firme di campagne referendarie e adesioni a iniziative politiche: appelli e petizioni. Ha inoltre curato in sinergia con la tesoreria del Partito Radicale i vari piani annuali di raccolta fondi. Ha collaborato negli anni anche direttamente con Marco Pannella, curando il monitoraggio di iniziative da lui promosse.

è nato a Roma il 28 luglio del 1969, ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica per poi iscriversi alla facoltà di Geologia all’Università La Sapienza di Roma; ha poi lasciato gli studi universitari per potersi dedicare a tempo pieno alla collaborazione nel Partito Radicale.

Nel 2018 ha partecipato all’Executive Course in “Change Management” della LUISS Business School perfezionando le conoscenze su come svolgere un ruolo di guida in fasi di trasformazione aziendale.

Riascolta gli interventi di Pietro Migliorati su Radio Radicale