Giulia Perrone

Bio:

Laureata con lode presso l’Università LUISS Guido Carli con una tesi in diritto penale delle scienze mediche e biotecnologie in tema di procreazione medicalmente assistita, Giulia ha continuato a specializzarsi nello studio dei diritti umani e in particolare del diritto alla salute e alla scienza.

Nel 2017 ha conseguito un master in “International human rights and humanitarian law” presso la University of Essex con una tesi su diritto alla salute e ricerca scientifica su embrioni. Nel 2018 ha partecipato al programma “European Health Parliament” in tema di politiche sanitarie a livello europeo. Attualmente coordina le attività scientifiche di studio e ricerca dell’Associazione Luca Coscioni – di cui è membro di giunta – e aiuta nell’organizzazione delle attività internazionali di Science for Democracy.

Vincitrice del dottorato di ricerca in “Diritti e Istituzioni” dell’Università degli Studi di Torino (XXXV ciclo). Autrice di diverse pubblicazioni in tema di diritti umani, salute e scienza.  Tra le altre, il bollettino dell’Organizzazione mondiale della sanità e la rivista scientifica “BioLaw Journal – Rivista di BioDiritto” hanno ospitato i suoi contributi.

Riascolta gli interventi di Giulia Perrone su Radio Radicale