Biografia:

Angelo Calandrini è avvocato cassazionista e si occupa da oltre dodici anni di tutela del diritto alla salute e dei diritti della persona in genere. Ha patrocinato ricorsi dinanzi alla Cedu e in sede nazionale in materia di diritto alla salute, all’ambiente salubre, all’equo processo e alla tutela del diritto di proprietà nell’esercizio dei poteri pubblici.

La sua formazione professionale si è sviluppata lungo un percorso di esperienze maturate nel settore del diritto civile, amministrativo, tributario e ed internazionale garantendo assistenza legale in sede contenziosa e stragiudiziale in tali diversi ambiti.

In particolare ha seguito i danneggiati da sangue ed emoderivati infetti, da malattie professionali, da errori sanitari e danni ambientali. Nel settore del diritto alla salute ha seguito diversi procedimenti giudiziari in materia di procreazione assistita (L.40/04).

È consulente legale di alcune associazioni di rilevo nazionale e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Riascolta gli interventi di Angelo Calandrini su Radio Radicale