foto ministro speranza
Firma subito

Dov’è la campagna informativa?

Gentile Ministro, la prima scadenza prevista dalla legge sul biotestamento era quella dell’1 aprile 2018. Come prescritto dall’articolo 4 comma 8 della legge 219/2017, “il Ministero della Salute, le Regioni e le Aziende sanitarie provvedono a informare della possibilità di redigere le DAT” anche attraverso i rispettivi siti internet. Questa prima scadenza è stata rispettata dal Ministero da Lei guidato con la semplice pubblicazione della notizia sul sito internet.

Non abbiamo assistito a una vera e propria campagna di informazione ma, stando all’allora sottosegretario di Stato per la salute Armando Bartolazzi (18 ottobre 2018), “l’attività di informazione istituzionale sarà certamente riproposta e rafforzata in seguito alla definitiva approvazione” del decreto istitutivo della Banca dati nazionale delle DAT.

Ora che la banca dati è stata istituita, Le chiediamo di passare dalle parole ai fatti e di avviare la campagna informativa!

Condividi l'appello con la tua rete professionale su Linkedin