Bio:

Classe 1990, nato a L’Aquila ma cresciuto a Roma. Dopo il diploma di maturità classica, consegue la laurea triennale in Scienze politiche e della comunicazione presso la LUISS Guido Carli di Roma con una tesi in Storia contemporanea. Nel 2014 ottiene, nello stesso ateneo, la laurea magistrale in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica con un lavoro sui comportamenti di voto nelle subculture politiche territoriali in Italia. In LUISS ha anche maturato un’esperienza lavorativa, come collaboratore dell’Area “Didattica e Ricerca” dal 2016 al 2017.

Ha collaborato con il Centro Italiano Studi Elettorali, per il quale ha curato tre articoli sulle elezioni amministrative e regionali del 2015. Dal maggio 2014, inoltre, scrive di politica italiana per la testata online Termometro Politico.

Appassionato di politica, ha partecipato alla prima edizione di Classe Democratica, la scuola di formazione nazionale di politica del Partito Democratico. Si avvicina all’Associazione Luca Coscioni nel 2017. Dopo il XV Congresso, entra a far parte della Giunta dell’Associazione Luca Coscioni.

Lo trovi anche su:

Termometro politico