ATTENZIONEPER BENEFICIARE DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI NELLA CAUSALI DEL VERSAMENTO DEVE ESSERE INDICATO “CONTRIBUTO”, “DONAZIONE” O “EROGAZIONE LIBERALE”.

L’Associazione Luca Coscioni per la Libertà di Ricerca Scientifica è iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, pertanto le donazioni effettuate in suo favore rappresentano un risparmio fiscale per il donatore, sia esso una persona fisica o una persona giuridica.

Le donazioni (al di fuori delle iscrizioni) effettuate in favore delle associazioni di promozione sociale sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

L’agevolazione è concessa a condizione che tali donazioni, se effettuate in denaro, vengano effettuate a mezzo bonifico bancario, carta di credito, di debito o prepagata, bollettino postale o assegno bancario/circolare.

Per beneficiare delle agevolazioni fiscali E’ NECESSARIO CONSERVARE la ricevuta del versamento effettuato o copia dell’estratto conto bancario/postale o della carta di credito attestante la transazione da allegare alla dichiarazione dei redditi.

Qualora desideriate avere ricevuta da parte dell’Associazione, vi preghiamo di scriverci a donazioni@associazionelucacoscioni.it, allegando gli estremi del versamento effettuato ed i dati anagrafici completi dell’intestatario della ricevuta.

SOLO LE DONAZIONI SONO DETRAIBILI. NON LO SONO LE QUOTE DI ISCRIZIONE!