Un portale della sanità italiana, per fornire dati online sulla qualità e la quantità dei servizi disponibili


Doctor news

Ferruccio FazioE' un progetto allo studio del ministero del Welfare, annunciato dal sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio nel corso del convegno 'Sanità': più informazione e più trasparenza per i cittadini', organizzato a Roma dall'Associazione Luca Coscioni e il Politecnico di Milano (qui puoi rivedere l'evento).

  "Stiamo valutando di realizzare un vero e proprio portale della sanità italiana. Ovviamente dobbiamo avere l'assenso delle Regioni e si tratta di un progetto ancora in fase di messa a punto, di cui non possiamo fornire i tempi", ha spiegato Fazio, sottolineando che e' fondamentale, così come hanno chiesto gli organizzatori del convegno romano, "una maggiore trasparenza e informazione in sanità".

 "Non possiamo lasciare ai settimanali, con tutto il rispetto, il compito di indicare ai cittadini dove andare a farsi curare", ha proseguito Fazio che si e' detto disponibile anche a lavorare sulla proposta emersa dal convegno, creare un sito dove i pazienti dei medici di medicina generale possano esprimere il loro grado di soddisfazione, attraverso uno 'smile' (faccettina sorridente utilizzata sul web) sul proprio camice bianco rispetto a puntualità, reperibilità, disponibilità al dialogo e altro. "E' una proposta - ha concluso Fazio - che si può valutare e di cui parlerò anche con i maggiori sindacati dei medici di famiglia".

Giovedì, 7 maggio, 2009 - 23:06

Eccetto dove diversamente specificato i contenuti di questo sito
sono rilasciati sotto la licenza Creative Commons: Attribuzione della paternità

Licenza Creative Commons

cc Associazione Luca Coscioni, via di Torre Argentina, 76 - 00186 Roma, Italia.
Tel. 06 689 79 286, Fax. +39 06 23 32 72 48, Email info [at] lucacoscioni.it
Posta Certificata: associazionelucacoscioni [at] pec.it