Inchiesta Ass. Luca Coscioni/Fai Notizia: "Barriere sante. Non è un Giubileo per persone disabili"

Associazione Luca Coscioni, Fai Notizia
4 Dic 2015

Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini ma poco è stato fatto per migliorare l'accessibilità per le persone con disabilità. Gran parte dei cammini giubilari sono quasi del tutto inaccessibili. Solo il 14% delle strutture alberghiere rispettano la legge, ma sono per lo più hotel da 4, 5 stelle. Gran parte delle stazioni della metro ancora non dispongono di ascensori e nello stesso percorso giubilare verso San Pietro che comprende 8 chiese, solo tre sono completamente accessibili.

L'Associazione Luca Coscioni lancia l'allarme a pochi giorni dall'apertura della Porta Santa e promuove la app "NO BARRIERE" scaricabile su da PlayStore per fotografare, geolocalizzare, pubblicare su una mappa le barriere architettoniche presenti in Italia.