IL 13 SETTEMBRE L'EUTANASIA LEGALE ENTRA IN PARLAMENTO

IL 13 SETTEMBRE L'EUTANASIA LEGALE ENTRA IN PARLAMENTO

10 Set 2013

Roma, 12 settembre 2013

Domani, venerdì 13 settembre, depositeremo al Parlamento italiano la proposta di legge di iniziativa popolare per l'eutanasia legale, sottoscritta da oltre 65.000 cittadini italiani (dunque ben oltre la soglia delle 50.000 firme autenticate e certificate). 

I militanti si ritroveranno alle 10 presso la sede del Partito radicale (via di torre argentina 76) per raccogliere gli scatoloni e trasportarli in fila indiana fino alla Camera dei Deputati.

Dalle 10.30 in Piazza Montecitorio, di fronte alla Camera dei deputati, si terrà una manifestazione pubblica, dove interverranno protagonisti e sostenitori della raccolta firme per l'Eutanasia legale. In particolare ci saranno tra gli altri Marco Bellocchio, Alessandro Cecchi Paone, i Radicali -tra i quali Mina Welby, Filomena Gallo, Marco Pannella (se le condizioni di salute per lo sciopero della fame e della sete glielo consentiranno), Marco Cappato, Mario Staderini- insieme a Parlamentari di diverse forze politiche e schieramenti, i responsabili di organizzazioni co-promotrici come UaarExit-Italia e Amici di Eleonora Onlus.

Il Tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, ha dichiarato "quello di domani è un primo passo, importantissimo, al quale dovrà seguire la mobilitazione affinché la legge non resti sepolta nei cassetti del Parlamento. Molto dipenderà da quanto i cittadini saranno informati su questa iniziativa”.