Disabilità: con Revevol lanciamo 'un click contro le barriere architettoniche' sulla nuvola di Google

Ass. Coscioni
29 Mag 2014

Da oggi basta uno smart-phone per fotografare e pubblicare in tempo reale una barriera architettonica, rendendola consultabile sul sito dell'Associazione Luca Coscioni (A QUESTO LINK).

Il sito offre la geolocalizzazione di tutte le barriere segnalate, dando conto delle iniziative e dei risultati ottenuti per rimuoverle. L'utente potrà avvalersi dell'aiuto fornito  dall'Associazione Luca Coscioni per segnalare le barriere alle autorità competenti e per presentare ricorsi in caso di inazione.

Il sistema, nella sua versione 1.0 consultabile anche sul sito dell'Associazione Luca Coscioni,  consente anche di monitorare i Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, uno strumento di pianificazione fondamentale, previsto dalla legge ma disatteso dalla quasi totalità dei Comuni italiani.

Il sito Internet e il software di gestione, basati su Google Cloud Platform, integrano i servizi  Google Maps e sono stati realizzati dalla società Revevol, che ne ha concesso l'utilizzo all'Associazione Luca Coscioni.

L’applicazione è 100% web HTML5, quindi non necessita di essere scaricata ed è accessibile da tutte le piattaforme PC tablet e smartphone presenti sul mercato. Le tecnologie utilizzate sono Google Maps, Google Cloud Storage, Google App Engine

********************************

Revevol multinazionale del cloud, presente dall'India alla California passando per L'Europa, è tra i principali Partner Enterprise Google. Quale start up italiana in grande crescita, Revevol unisce alle competenze nelle tecnologie cloud, le solide conoscenze dei processi di business grazie a professionisti della consulenza che affiancano il cliente in un rapido ed efficace percorso di evoluzione. Nel mondo digitale, cambiano le regole del gioco e i servizi della Google Cloud Platform abilitano sin da subito la trasformazione con risultati concreti in ambito collaboration e comunicazione e con impatti decisivi nella produttività interna e riduzione  dei costi IT.

Contatti per la stampa Revevol:

Paola Sinigaglia paola@paolasinigaglia.it Mobile: +39.340.1065021

Alessandra Battaglioli  email: alessandra_battaglioli@yahoo.it  Mobile: + 39 3477626353