Che cos'è una cellula Coscioni


1. Le articolazioni territoriali e/o tematiche dell'Associazione sono denominate "Cellule Coscioni".
2. Ogni Cellula Coscioni è costituita da un Nucleo Promotore di 5 iscritti, all’Associazione Luca Coscioni per l’anno in corso che abbiano portato due “nuovi iscritti” (per “nuovi iscritti” si intendono persone che precedentemente non abbiano mai contribuito all’Associazione Luca Coscioni) e 100 nuovi firmatari su un qualsiasi appello dell’Associazione Luca Coscioni che abbiano rilasciato liberatoria a ricevere materiale informativo dell’Associazione.
3. La costituzione della Cellula Coscioni è autorizzata dal Segretario, d'intesa con il Tesoriere, e consente l'utilizzazione del logo dell'Associazione Coscioni, che è e rimane di proprietà dell'Associazione stessa.
4. Entro un mese dall'autorizzazione, i promotori della Cellula Coscioni costituiscono un'associazione denominata "Cellula Coscioni di..." (per le Cellule rappresentanti un'articolazione territoriale) oppure "Cellula Coscioni per..." (per le cellule rappresentanti un'articolazione tematica), utilizzando come modello la bozza di statuto indicata dall'Associazione. La Cellula Coscioni così costituita non potrà richiedere forme di riconoscimento diverso dalla Associazione di Promozione Sociale di carattere provinciale, di cui alla Legge 383/2000.
5. Le Cellule Coscioni hanno la finalità di organizzare e sostenere l'attività e le iniziative dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, in conformità alle decisioni adottate dai suoi organi deliberativi e alle indicazioni fornite dai suoi organi esecutivi, nonché di promuovere e raccogliere le iscrizioni all'Associazione Coscioni: a tale scopo, esse possono assumere iniziative autonomamente determinate e finanziate nel rispetto degli orientamenti e dell'indirizzo politico dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.
6. L'Associazione Luca Coscioni può revocare la concessione del diritto di utilizzazione del logo alla singola Cellula Coscioni, nel caso in cui le attività della Cellula stessa non siano conformi a quanto previsto dal precedente comma 5: legittimato a porre in essere la revoca è il Segretario dell'Associazione, d'intesa con il Tesoriere.
7. I rapporti tra l'Associazione e le Cellule Coscioni, nonché le competenze ed i compiti di queste ultime, potranno essere ulteriormente dettagliati mediante un apposito regolamento, da approvare in sede di Consiglio Generale dell'Associazione Luca Coscioni.

 

Mercoledì, 11 aprile, 2007 - 15:30

Eccetto dove diversamente specificato i contenuti di questo sito
sono rilasciati sotto la licenza Creative Commons: Attribuzione della paternità

Licenza Creative Commons

cc Associazione Luca Coscioni, via di Torre Argentina, 76 - 00186 Roma, Italia.
Tel. 06 689 79 286, Fax. +39 06 23 32 72 48, Email info [at] lucacoscioni.it
Posta Certificata: associazionelucacoscioni [at] pec.it