Fecondazione assistita

L'Associazione Luca Coscioni si è battuta in questi anni per abolire la legge 40, che impedisce di fatto le buone pratiche mediche della fecondazione assistita in Italia. Per impedire che la legge dispiegasse i suoi effetti proibizionisti e contro i diritti delle coppie l'Associazione Luca Coscioni si è battuta e si batte oggi (dopo aver dato vita al referendum del giugno 2005) affinché questa legge venga sostituita da una disciplina più europea, laica e liberale anche attraverso ricorsi giudiziari.

Fecondazione assistita